DAFNE RAHNEMA - Make UP ARTIST

 
 

Per Dafne la carriera di make-up artist inizia nel 2005, dopo aver frequentato il liceo artistico e aver conseguito il diploma di truccatrice presso la scuola BCM di Milano con specializzazione in trucco artistico (cinetelevisivo, fotografico, teatrale, trucco sposa ed effetti speciali).


Da quel momento si spalancano le porte del settore del make-up, collezionando collaborazioni tra le più esclusive e prestigiose a cui un professionista del settore possa aspirare.


Dal 2005 collabora stabilmente con il Teatro alla Scala di Milano come make-up artist per opere e balletti.

Ha seguito il trucco per alcuni musical al Teatro degli Arcimboldi e al Teatro Nuovo di Milano


Ha curato sfilate per i più grandi nomi della moda come Calvin Klein, AB Soul, Massimo Rebecchi, Luciano Soprani, Laura Biagiotti ecc.


Ha lavorato come assistente al trucco per editoriali delle maggiori riviste fashion: Flair, Glamour e Vogue Italy e lavorato per svariati editoriali come per esempio Posh, Cult, Revè e uno dei suoi lavori personali è stato pubblicato su Vogue Gioiello.


Ha seguito campagne pubblicitarie di marchi come Samsung, Federico Sangalli ecc.


Nel 2007 partecipa ad un corso di trucco cinematografico ed effetti speciali all’accademia di trucco di Roma.


I suoi lavori spaziano dal trucco correttivo, fotografico e fashion al trucco televisivo, artistico fino ad approdare al trucco forse più difficile, tecnico ed impegnativo che ci possa essere: quello degli “effetti speciali”, dove la cura del più piccolo dettaglio diventa della massima rilevanza.


Dal 2007 anche il settore televisivo diventa familiare a Dafne che inizia a collaborare con i più importanti network televisivi: SKY e Mediaset.

Ha anche seguito delle collaborazioni con MTV Italia e nel 2008, in occasione del MTV Day, è stata la personal make-up artist per la cantante di successo internazionale Duffy e per la cantante italo-australiana Gabriella Cilmi.

BIO